Parco Città di Rosario

 
Parco Città di Rosario 

PARCO CITTA' DI ROSARIO

In Borgo Prino, a fianco della Chiesa dei Padri Cappuccini di cui nell'800 ne era il bosco, è stata risistemata quest'area di verde pubblico dove si conciliano ambientazioni esotiche ma anche quel che rimane dell'antico parco del convento.
Il nome deriva dalla città di Rosario gemellata con Imperia: capoluogo dell'omonimo dipartimento, è la città più grande e popolosa della provincia argentina di Santa Fe. È situata a circa 300 km a nord della capitale Buenos Aires, e il suo porto sul margine occidentale del fiume Paranà è fra i più importanti del paese. L'area metropolitana di Rosario (denominata Grande Rosario) è al terzo posto per numero di abitanti in Argentina, dopo quelle di Buenos Aires  e di Cordoba. Città cosmopolita, è il centro di una regione di grande importanza economica, trovandosi all'interno di un'area strategica nel contesto delle relazioni commerciali del Mercosur. È la principale metropoli di una delle zone agrarie più produttive dell'Argentina, essendo centro commerciale, di servizi e di industrie diversificate. Centro di istruzione, di cultura e di sport, vanta inoltre importanti musei e biblioteche, e le sue infrastrutture turistiche includono bellezze architettoniche, gradevoli belvedere, viali e parchi. La città di Rosario è conosciuta come la "Cuna de la Bandera" (Culla della Bandiera).
All'interno del parco è stata posta una statua commemorativa di Salvo d'Acquisto (Napoli, 15 ottobre 1920 – Torre di Palidoro (Roma), 23 settembre 1943), vice brigadiere originario di Napoli è stato insignito dell’onorificenza della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla memoria a seguito di un grande atto di eroismo. Nel 1943 offrì volontariamente la propria vita in occasione di una rappresaglia tedesca, salvando così quella di 22 ostaggi innocenti.

Fonte: www.wikipedia.com

 

Cucina appartamento n.1 Veduta panoramica di Imperia Camera da letto appartamento n.2 Oneglia - Piazza Edmondo de Amicis Cucina appartamento n.5 Scorcio Centro Storico Parrasio Veduta Spiagge Borgo Marina Piazza De Amicis - Biblioteca Civica Appartamento n.20 Appartamento n.27 Panorama Autunnale dal Molo Lungo Appartamento n.17 Porticciolo Calata Cuneo in notturna Camera da letto appartamento n.4 Porticciolo calata Cuneo Vista mare dalla Passeggiata degli Innamorati Appartamento n.27 Appartamento n.7 Spiagge Borgo Marina Basilica san Maurizio Camera da letto appartamento n.3 Cucina appartamento n.6 Vaso di gerani e fragole nella terrazza comune Camera da letto appartamento n.5 Giardini Parco Urbano Cucina appartamento n.10 Camera da letto appartamento n.1 Piazzetta sant'Antonio Modellino di imbarcazione al Museo Navale Camera da letto appartamento n.6 Camera da letto appartamento n.9 Villa Grock Cucina appartamento n.9 Parrasio Vista Duomo san Maurizio Banco Pescheria in via F.Cascione Pianta di aloe della Passeggiata degli innamorati Cucina appartamento n.3 Angoletto di vasi sulla terrazza comune Spiaggia del Parco Urbano Veduta Borgo Foce Appartamento n.18 Museo dell'Olivo ad Oneglia Particolare del Parco città di Rosario Particolare del Parco città di Rosario Spiagge di Borgo Marina Bouganville alla Marina di Porto Maurizio Chiesetta Maris Stella Baretto GIardinetti in Piazza della Vittoria Veduta del Mare dal Molo Lungo